Ad esempio, per le serie che frequento, proporrei:
Breking Bad: serve un vino eretico, ma sano come il Renosu bianco, delle Tenute Dettori, senza annata, senza disciplinare, ma quasi ricostituente per tutte quelle robacce che si prendono Jesse & friends.
Mad Men: sebbene non verrà apprezzato da Don Draper & Co. (perché poi sarà diluito in litri di superalcolici) qui non si può sbagliare. Andiamo su uno spumante top, Il Giulio Ferrari , Riserva del Fondatore, la sapidità ideale da accomapagnare alle ostriche (che poi magari Roger vomiterà). Qui la divina verticale di degustazione di Doctor Wine).
House of Cards: altro terreno minato. Sia a Claire, sia a Francis serve un vino diplomatico...che basta l'etichetta, alla Sassicaia od Ornellaia Bolgheri DOC Superiore.
Homeland: suggestionato anche dal nome, oltre che dal suo fascino, penso all'Amarone della Valpolicella Monte dei Ragni, un vino caldo, ma intelligente, che Carrie e Brody possono consumare clandestinamente in baita, ma che se scoperti, può convincere tutti. Qui la magistrale intervista a Zeno Zignoli della Cantina Monte dei Ragni.
E voi cosa abbinereste alle vostre serie tv?
Nessun commento:
Posta un commento